venerdì 11 maggio 2018

Il mio Angelo custode

Eccomi messaggera del regno di Dio: io sono il tuo Angelo custode. Hai sentito la mia presenza, ed eccomi qui a donare a te - e a chi vorrà accettarla - una parola.
Come sai ognuno, uomini e donne, sulla terra ha il proprio Angelo, che gli viene affidato da Dio nel momento stesso della sua venuta sulla terra. E vi segue e vi accompagna in ogni istante della vostra vita, vi guida e vi protegge. E a volte vi salva la vita, riconducendovi sulla retta via. Ma ahimè, in questo vostro tempo, tanti Angeli vengono abbandonati e lasciati da parte, sul ciglio della strada. Sì, perché vedete, uomini e donne, abitanti di questo mondo: se non ascoltate il sussurrare del vostro Angelo - se non ascoltate la vostra coscienza, il vostro cuore che cerca di guidarvi - non ascoltate il vostro protettore. E lui, il vostro Angelo, non può fare altro che prendere le distanze da voi e mettersi da parte.
Da tempo, così sta accadendo. Da tempo l'uomo, che vive su questa meravigliosa creazione di Dio, la vostra terra, è succube del Male: e non solo non ascolta più la voce di Dio, ma purtroppo ascolta la voce del Male. Ormai il vostro Credo non è più in Dio: avete dimenticato Dio e lo avete sostituito col Dio denaro, col Dio potere. E poco vi importa se per ottenere potere, denaro, successo, dovete calpestare il vostro fratello o la vostra sorella più debole. Poco vi importa se a rimetterci sono i più poveri, i più sofferenti, coloro che non hanno nulla. Poco vi importa di questo, perché il vostro cuore è inaridito, la vostra mente è chiusa: i vostri occhi non vedono altro che il vostro egoismo, la vostra smania di successo, la vostra avidità.
Cambiate, uomini, ritornate al Padre celeste, perché non avete più molto tempo. La clessidra per voi è girata, il tempo si sta esaurendo. Cambiate, uomini, cambiate la vostra vita, il vostro modo di vivere. Cambiate ora e ritornate al Padre, come il figliol prodigo che ritorna sui suoi passi. Cambiate, ma fatelo presto, perché non avete più tempo. Cambiate, prima che sia troppo tardi.

Nessun commento:

Posta un commento