giovedì 2 aprile 2015

Messaggio di Maria da Scascoli

Vi state avvicinando alla Pasqua, figli miei: la Pasqua che immancabilmente, da duemila anni e più, vi ricorda il sacrificio estremo di mio figlio: l’Agnello senza macchia, che è stato immolato per salvare voi; voi tutti, popolo di Dio. Lui che era puro, senza macchia, senza peccato; lui che si è fatto uomo: venuto sulla terra per salvare ognuno di voi e donarvi - come a lui è stata donata - la vita eterna. Perdonatemi, non mi sono presentata. Ma credo che dalle mie parole sappiate chi io sono: io sono Maria, l’Immacolata, colei che Dio ha scelto per dare alla luce suo Figlio, Gesù. Grande è stato il dono che Dio mi ha concesso, smisurata questa sua grazia! Ora, figli miei, vorrei che nei vostri cuori ogni giorno fosse Pasqua. Perché in questo periodo, più di ogni altro momento, potete sentire quanto sia stato grande il dono che Gesù e il Signore vi hanno fatto. Vorrei che ogni giorno, e non solo in questo periodo dell’anno, voi vi ricordaste di quanto è stato importante il sacrificio che ha fatto mio figlio per voi. Lui che è salito sulla croce, portando i vostri peccati. Vi ha salvato, regalandovi la redenzione e la vita eterna: per chi saprà vivere nella luce di Dio. Ma anche per chi, pur non vivendo nella sua luce, deciderà nel momento finale di pentirsi dei suoi peccati, per ritornare al Padre. Sì, figli miei: nessuno è perso, se si pente dei propri peccati e chiede umilmente perdono per essi. Perché Dio perdona tutti, ed è pronto ad accogliervi tutti nel suo Regno. Un regno di pace, di amore: un regno dove non c’è dolore né sofferenza, né ci sono guerre; un regno dove c’è solo la pace eterna, e l’amore di Dio e per Dio. Ricordatevi ogni giorno di quella croce: contemplatela e non smettete mai di ringraziare colui che si è fatto inchiodare ad essa. Perché lo ha fatto per la vostra salvezza, lo ha fatto per ognuno di voi. E sarebbe disposto a rifarlo, se il Padre glielo chiedesse, perché lui vi ama di un amore infinito - talmente grande che non ha misura - vi ama incondizionatamente. Amate Gesù e amate quella croce, anche voi incondizionatamente. Accettate, senza lamentarvi, ogni prova che Dio vi metterà davanti. E offrite le vostre sofferenze, i vostri dolori - ma anche le vostre gioie e i vostri successi - a Dio. Santa Pasqua, figli miei! Che per voi tutti possa essere la resurrezione, che vi porti a rinascere a nuova vita, insieme a Gesù e al suo regno.

Nessun commento:

Posta un commento